Sono un’agente immobiliare indipendente da 10 anni, lavoro a Cuneo e provincia, ma soprattutto nelle zone di Bernezzo, Caraglio e Cervasca.
All’inizio ho imparato questo mestiere da mio papà, che ha cominciato nel 1976 come agente immobiliare tradizionale per poi specializzarsi negli ultimi 20 anni nella gestione delle case di nuova costruzione. Ora è in pensione ma lo considero sempre parte della squadra perché non potrei mai fare a meno dei suoi consigli e del suo prezioso supporto.
Nel corso degli anni mi sono resa conto che il lavoro da agente immobiliare tradizionale non mi piaceva più, perché mi sembrava che non avesse sufficiente valore e che le necessità dei miei clienti fossero cambiate. Vedevo molti “colleghi” guardare solo alla provvigione e tante persone scottate da brutte esperienze durante gli acquisti e le vendite. Non potevo continuare a far parte di questa categoria.
Allora ho deciso di prendere la mia strada. Mi sono formata e specializzata in Valorizzazione Immobiliare, un metodo di gestione delle case in vendita creativo, moderno ed efficiente che ha davvero aggiunto valore al mio lavoro.
Se vuoi saperne di più su questa strategia innovativa ti invito a leggere questa storia.
La Valorizzazione Immobiliare ora mi permette di rispondere meglio al vero bisogno dei venditori, ovvero trovare l’acquirente giusto e realizzare il massimo possibile dalla vendita, e allo stesso tempo esaudire il desiderio degli acquirenti, che vogliono invece trovare la Casa giusta per loro, una Casa di cui innamorarsi a prima vista.Ecco perché io vendo solo Case belle.
Non perché sono tutti attici ristrutturati, anzi, ma perché di qualsiasi (ripeto, qualsiasi!) Casa mi venga data in gestione, io riesco a trovare e fare brillare le sue particolari bellezze. E poi a comunicarle a chi le sta cercando.
La Casa inoltre per me è sacra. Difficilmente mi sentirete parlare di “immobili”, che è un termine così freddo e vuoto per definire ciò che racchiude i nostri affetti più cari, la nostra felicità quotidiana, nonché le nostre risorse economiche.
Ora non mi sento più un’agente immobiliare tradizionale.
La soddisfazione che provo nel vedere contente le persone che si rivolgono a me è il motivo per cui amo profondamente il mio lavoro, tanto che mio marito ogni tanto mi prende in giro dicendomi che non lo facessi di lavoro farei le stesse cose anche nel tempo libero.
Io ci rido su, ma la realtà è che ha proprio ragione.