Prima di tutto ti invito a leggere questo articolo "7 passi per Vendere casa" dove troverai tutte le informazioni che ti servono per approfondire l’argomento.
Devi sapere che spesso i miei clienti si rivolgono a me dopo aver provato a vendere da soli. Hanno il loro prezzo in testa, scattano qualche foto e pubblicano l’annuncio.
Risultato? Gli acquirenti non arrivano, oppure arrivano e propongono cose strane, a un tratto escono fuori problemi di cui non hanno mai sentito parlare e che non sanno come risolvere.
“Pago quel che c’è da pagare”, esordiscono quando alla fine cedono e vengono da me. “Ma fai tu da adesso in poi.”
Ebbene, io ho capito che questi clienti hanno piacere di risparmiare qualcosa sulle provvigioni, magari facendo da sé parte del lavoro, ma con una consulenza continua che li metta al riparo da problemi e non faccia perdere loro tempo e soldi.
Se anche tu senti di poter vendere da privato ho una buona notizia per te!
Ho studiato un servizio che ti permette di vendere da solo con tutti gli strumenti “del mestiere”, tutti quelli che ti permetteranno di ottenere il massimo dalla vendita della tua casa: dal report/valutazione, all’home staging, allo shooting, alla pubblicità, fino ai contratti completi di tutte le clausole.
L’unica cosa che dovrai fare tu è aprire la porta di casa tua, accogliere i visitatori e ritirare la proposta d’acquisto (tranquillo, non ti lasceremo solo nemmeno in quel momento!)
Questa strategia non è un costo, ma un investimento che recupererai alla vendita, con gli interessi!
Questi pacchetti ancora non soddisfano le tue esigenze? Non ti preoccupare, una delle nostre parole d’ordine è la flessibilità. Proprio per questo abbiamo deciso di offrire servizi singoli à la carte, in modo da venire sempre più incontro alle necessità dei nostri clienti.
Di seguito troverai i servizi che offriamo e il loro prezzo.
È il progetto di vendita, la strategia da seguire: tutto viene scandagliato e analizzato, dal contesto emozionale ai documenti tecnici, fino alla valutazione e alla fattibilità economica. Con un report in mano il venditore è al 50% dell’opera.
È una tecnica di valorizzazione immobiliare: si dirotta lo sguardo dell’acquirente verso gli aspetti più belli della casa facendolo emozionare fin dai primi secondi. Dal decluttering all’allestimento completo, l’intervento varia a seconda della tipologia e condizioni della casa.
Realizzati strategicamente secondo le regole della fotografia immobiliare, in diversi formati e con shooting suddivisi in più giornate, il book digitale con foto e video di qualità è fondamentale per presentare al meglio la casa negli annunci e sui social. I video emozionali verranno prodotti e montati per essere pubblicati sia su youtube che sulle piattaforme social.
Non un semplice annuncio, ma un Racconto che presenta la tua Casa nella sua unicità, in quegli elementi preziosi che la rendono bella da vivere. Una storia per emozionare l’acquirente e far sì che possa immaginarsi già comodo e felice in questi ambienti.
Utilizziamo alcune tecniche (Seo, posizionamento, hashtag, eccetera) su diverse piattaforme come portali immobiliari, sito e social, in modo da ottenere la maggior visibilità e una diffusione capillare dell’annuncio della casa.
L’open House è uno strumento potente per vendere casa risparmiando tempo, ottenere il massimo del prezzo e nello stesso tempo far vivere una bella esperienza ai potenziali acquirenti. Dopo aver compiuto alcuni fondamentali passaggi, si aprono le porte per un paio d’ore e si permette ai visitatori di valutarla in totale libertà.
Hai un acquirente che fa richieste strane? Hai paura a stilare da solo un contratto? Ti hanno fatto un’offerta e non sai se è per te vantaggiosa? Le porte del mio ufficio sono aperte per te, sarò al tuo fianco per aiutarti a risolvere il tuo problema.
Abbiamo perfezionato i modelli dei contratti preliminari di compravendita grazie a dieci anni di esperienza nell’intermediazione. Potrai personalizzarli secondo le esigenze tue e del tuo acquirente.
Cosa far notare prima e cosa dopo? Cosa dev’essere detto e cosa può essere taciuto? In che modo dire determinate cose? La trattativa è un’arte che ha come obiettivo qualcosa di teoricamente impossibile: mettere d’accordo due persone con obiettivi economici diametralmente opposti.